lunedì 2 giugno 2014

Uomini .....o animali?

Mi devo proteggere dal freddo
Mi devo proteggere dal sole
Mi devo proteggere degli UVA
Mi devo proteggere degli UVB

Mi devo proteggere dal cibo spazzatura
Mi devo proteggere della pubblicità ingannevole
Ma sopratutto mi devo proteggere della cattiveria degli uomini, non inteso come sesso maschile bensì inteso come razza.

L'altro giorno guardando un cane tra parentesi vorrei dire che era bellissimo, mi sono trovata col pensiero in mente di dover forse in qualche momento della mia vita trovarmi davanti al bivio di  fare una scelta tra la razza umana e la razza animale.

Mi sono detta: cosa faresti..........?
Mi sono risposta, se le cose vanno come fin'ora sicuramente mi tengo la razza animale, pur non sapendo di essere accettata tra loro.

Ho sempre pensato e cercato di stabilire dei vincoli con le persone considerando la capacità incredibile che ci ha donato Dio: LA PAROLA.

Ma devo dire che purtroppo negli ultimi anni questa capacità sta scomparendo in forma progressiva e allarmante in molte persone.
Grazie anche ai social network che strapopolano  il  web.............

E a volte, davanti a discorsi pieni di odio, frustrazioni, delusioni, tristezze, ecc, ecc è meglio valutare bene il fatto di fare prevalere e/o utilizzare l'udito anzichè le corde vocali.

Allora, c'è un motto che dice: chi gioca con fuoco si brucia..............

Non penso sia una gran cosa lasciare che i social network si impadroniscano delle nostre relazioni (c'è da dire che non lo fanno da soli) basta e avanzano i nostri comportamenti, atteggiamenti,  le nostre reazioni  ad allontanarci ogni giorno di più dal nostro prossimo.

Mi rammarica che solo pochi siano consapevoli di questo.






Nessun commento:

Posta un commento