venerdì 20 giugno 2014

Un atteggiamento intelligente.

Tutti noi sappiamo quanto sia difficile oggigiorno assumere comportamenti che favoriscano il nostro benessere psico-fisico.

Ne abbiamo sempre un "ma" oppure un "pero" a portata di mano per giustificare la mancanza di atteggiamenti "intelligenti".

Volete degli esempi? 

 Il fatto di non praticare sport, di non leggere, di non fare una cena romantica, insomma potrei andare avanti elencando una dopo un'altra le cose che ci piacerebbero fare e non facciamo.

E vero che "questi tempi" ci costringono a fare dei cambiamenti sopratutto a livello economico e queste decisioni portano con se dei cambiamenti nell'ambito personale, ma a volte siamo noi che oberati dalla realtà, assumiamo comportamenti, oppure prendiamo decisioni che concernono alle nostre vite, senza pensare quanto male possano fare alla nostra salute psico-fisica.

Tempo fa ho letto una frase in un libro che mi rimassi impressa e oggi voglio condividere con voi:

"Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa"


Ed è qui che volevo parlarvi di un atteggiamento che ognuno di noi potrebbe adottare ( a costo zero), un atteggiamento che non solo farà bene a noi stessi, alla nostra salute psico-fisica se non ché,  anche quelli che ci vogliono bene ne trarranno benefici.

Vi parlo dell'abitudine di sorridere.

Si. Sorridere fa bene al cuore, al nostro sistema nervoso, al nostro sistema immunitario, insomma vi ricordate del post "essere proattivi" ?. anche quello è un atteggiamento intelligente, perché ogni cosa che accade,  ha un perché e percorrere le strade che ci portano alla uscita dei nostri problemi significa crescere.

Facciamolo con un sorriso.






Nessun commento:

Posta un commento